Scuola Canova, ecco i nuovi giochi all’aperto

Installati grazie al contributo del Banco Bpm. L’impegno dell’istituto di credito: "Formazione determinante per la crescita delle comunità"

Migration

Nuovi giochi per l’esterno alla scuola dell’infanzia Fratelli Canova di San Lazzaro di Savena grazie al ’Progetto scuola’ di Banco Bpm.

Si tratta di strutture realizzate con legno e materiali naturali, che vanno ad aggiungersi agli arredi già installati dal Comune negli scorsi mesi per arricchire il giardino della scuola e consentire le attività all’aperto dei piccoli alunni. Il "Progetto scuola" è stato avviato da Banco Bpm nel 2018 e nell’ultimo anno si è focalizzato sul sostegno a 268 istituti pubblici in 41 diversi comuni d’Italia per migliorare la didattica a distanza, implementare il materiale e le connessioni telematiche, aumentare i dispositivi di protezione e aggiornare gli spazi comuni per mantenere il distanziamento in un’ottica di maggiore sicurezza e inclusività.

"È bello essere qui a toccare con mano quanto realizzato dalla scuola grazie anche al nostro contributo – ha commentato Stefano Bolis, responsabile Direzione Emilia Adriatica di Banco Bpm –. Riteniamo la scuola un elemento di cruciale importanza per il Paese e infatti con il Progetto scuola ci impegniamo da anni nel supporto alla realizzazione di varie opere, in collaborazione con le amministrazioni locali di tutta Italia mettendoci all’ascolto delle loro esigenze, in un’ottica di restituzione di beneficio al territorio". "Come amministrazione abbiamo sempre valorizzato l’outdoor education, attuando vari progetti di riqualificazione dei giardini scolastici e arricchendone gli arredi – ha aggiunto la sindaca di San Lazzaro Isabella Conti –. Interventi che si sono moltiplicati durante la pandemia da Covid-19, vista la necessità di spostare all’aperto quanti più momenti didattici e ludici. Grazie al Banco Bpm per aver dato un importante contributo a questa missione".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro