Grandine Bologna, 'sfrattati' i bimbi della scuola materna Follereau

Saranno ospitati all’elementare Don Marella

Bologna, i bimbi della scuola materna Follereau saranno ospitati alla Marella (Germogli)

Bologna, i bimbi della scuola materna Follereau saranno ospitati alla Marella (Germogli)

Bologna, 25 giugno 2019 - I danni causati dalla grandinata sfrattano i bimbi della materna comunale Follereau che da domani, mercoledì 26 giugno, saranno ospitati all’elementare Don Marella di via Populonia (IC 12). Il tempo scuola sarà dalle 7.30 alle 13.30, compreso il pasto.

La soluzione, individuata dal Comune, permette a i bambini di frequentare gli ultimi tre giorni di scuola; per le materne comunali, l’anno scolastico termina a fine giugno.

La Follereau era stata chiusa lunedì scorso a causa dei danni provocati dalla grandinata di sabato scorso.

Poiché la materna, dall’1 al 26 luglio, avrebbe dovuto ospitare il centro estivo per bambini in età 3-6 anni, il Comune ha trovato una sede alternativa nella materna comunale San Domenico Savio di via Golinelli. Il Il gestore, l’associazione “Nunù per l’infanzia” in queste ore sta provvedendo a contattare direttamente gli iscritti per informarli della diversa collocazione. Sono ancora in corso i lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza al nido Trottola di via Bombicci che riaprirà invece lunedì 1 luglio e rimarrà attivo, come previsto, per le prime tre settimane di luglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro