Pianoro, sdraiate per strada. Ragazzine rischiano di farsi investire

L’assurdo gioco. Il sindaco: "Rafforzeremo i controlli"

Le ragazze stese pericolosamente sull’asfalto

Le ragazze stese pericolosamente sull’asfalto

Pianoro (Bologna), 30 marzo 2019 - Due ragazze si sdraiano sull’asfalto, alzandosi poi di scatto per evitare di essere investite da un’auto che sta per sopraggiungere. E’ l’inquietante video che ha iniziato a fare il giro dei social di Pianoro. Il frutto di un gioco o di una scommessa assurda giunta anche all’attenzione del sindaco Gabriele Minghetti che ha invitato la polizia municipale a rafforzare i controlli.

Siamo in via dello Sport, vicino alla piscina, e, nel video, si vedono due ragazze che si sdraino a terra nelle vicinanze dei contenitori dell’immondizia occupando la parte centrale della corsia.

Le due ragazze vengono riprese, probabilmente con uno smartphone, dall’interno di un’auto parcheggiata a pochi centimetri di distanza da loro. Forse un amico e un’amica con cui avevano fatto una scommessa. O forse l’assurdo tentativo di dimostrare quello che certamente non è coraggio, ma follia.

“Episodi del genere non si erano mai verificati prima – spiega il sindaco Minghetti –. Il video è all’attenzione delle autorità di sicurezza a cui ho chiesto di rafforzare i controlli e di usare la massima severità”. Le immagini del video, tra l’altro, sono piuttosto nitide e non si esclude che le ragazze possano venire identificate dalle forze dell’ordine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro