Bologna, si fa un selfie alla finestra e precipita in strada

Uno studente di 22 anni cade dal primo piano durante una festa in via Marsala. E' ricoverato al Maggiore

Lo stabile di via Marsala da cui è caduto lo studente ventiduenne (Schicchi)

Lo stabile di via Marsala da cui è caduto lo studente ventiduenne (Schicchi)

Bologna, 10 marzo 2018 - Voleva farsi un selfie sporto fuori dalla finesta. Ma forse per il livello alcolico nel sangue, forse perché ha perso la presa, è precipitato di sotto, finendo in strada. È successo l’altra notte in via Marsala, intorno all’una. Il ragazzo, un ventiduenne nato in Inghilterra ma di origini italiane, è caduto da un’altezza di circa 5 metri, da una finestra al primo piano del civico 1, all’incrocio con via Indipendenza.

Nell’appartamento, abitato da studenti, c’era una festa in corso e sono stati gli amici del ragazzo a chiamare subito il 118, spaventatissimi, quando hanno visto il loro compagno che scivolava di sotto. Lui, malgrado il volo e l’atterraggio non proprio sul morbido, è rimasto sempre cosciente: nella strada si sono subito radunate diverse persone e quando i sanitari sono arrivati, appena capita la natura dell’incidente, hanno allertato la polizia.

È stato lo stesso studente a raccontare agli agenti delle Volanti la dinamica della caduta, spiegando di essersi sporto troppo dalla finestra mentre tentava di farsi una fotografia con lo smartphone. Il telefono in una mano, l’altra appoggiata in maniera precaria sul davanzale, il ragazzo sarebbe quindi scivolato, tra il terrore degli amici. Avevano tutti bevuto un bel po’, probabilmente anche il precipitato, e non è escluso che sia stata la sbornia a fargli perdere l’equilibrio.

Soccorso subito sul posto, il ventiduenne è stato trasportato all’ospedale Maggiore in codice di media gravità. Nella caduta ha riportato alcune fratture ed è ora ricoverato al reparto di ortopedia. Si riprenderà senza troppe difficoltà, ma alla prossima festa forse ci penserà due volte prima di farsi un altro selfie acrobatico fuori dalla finestra.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro