Bologna, allarme serpente. Catturata una super biscia in via Santo Stefano / FOTO e VIDEO

Residenti e negozianti in strada per un paio d'ore: il lungo rettile si era infilato in uno scooter parcheggiato. Era un esemplare innocuo

Il serpente catturato

Il serpente catturato

Bologna, 16 aprile 2019 - I passanti di via Santo Stefano hanno avuto un pomeriggio frizzante a causa di una 'allerta serpente' che ha animato passanti, negozianti e residenti. E' successo intorno alle 18,30: il rettile “lungo almeno un metro”, è uscito da un tombino e si è infilato tra la ruota e la carena di uno scooter parcheggiato (foto) all’altezza dell’incrocio con via Guerrazzi.

false

Sul posto si sono radunati diversi cittadini, tutti in attesa di individuare il serpente e, forse, di provare a catturarlo. Sono partire diverse le telefonate a municipale e vigili del fuoco. La situazione è andata avanti così, tra paura e battute, per almeno un paio d’ore, in attesa di qualche movimento dell’animale.

image

Alla fine è intervenuto un esperto da San Giovanni in Persiceto e ha catturato l'animale (video), che, in effetti, si era  rifigiato nel sottosella dello scooter. Si tratta - assicura l'esperto - di una biscia bianca, pare abbastanza comune nei sotterranei e canali della città. Questo esemplare era lungo almeno 1 metro e 20 centimetri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro