Serre di marijuana in casa, arrestato operaio

Durante la perquisizione domiciliare trovati anche un etto di hashish, denaro e tutto il materiale per confezionare lo stupefacente

Serre di marijuana in casa, arrestato operaio

Serre di marijuana in casa, arrestato operaio

Si era creato una ‘filiera corta’ della droga in casa: coltivava marijuana, la trattava e la confezionava per venderla. Un 47enne italiano, operaio ed incensurato, è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile di San Lazzaro di Savena. Il 47enne dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività che ha portato all’arresto dell’uomo si è svolta durante un ordinario controllo alla circolazione stradale effettuato sulla via Bargello nel comune di Castenaso.

Era quasi l’1 di notte quando l’attenzione di una pattuglia del Radiomobile è stata attirata da un furgone di colore arancione con al volante un uomo che da subito è parso avere un atteggiamento sospetto. Al momento del controllo, i militari non hanno potuto fare a meno di sentire, nell’abitacolo del furgone, quel tipico odore pungente di sostanza stupefacente. Insospettiti hanno perquisito l’uomo, che è apparso subito agitato e ingiustificatamente preoccupato. All’interno di un borsello, che aveva nel sedile del passeggero, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione elettronico, un coltello in acciaio con lama lunga 6 centimetri la cui punta era sporca di sostanza stupefacente di colore marroncino tipo hashish. Sempre nel borsello il 47enne aveva una somma di denaro contante, di vario taglio, pari a 200 euro oltre ad un barattolo in vetro con al suo interno resti di marijuana.

La perquisizione è stata subito estesa anche a casa del soggetto. Qui i carabinieri hanno recuperato: 4 grammi di hashish, 100 grammi di marijuana, 8 piante di marijuana alte 90 centimetri custodite all’interno di due diverse serre, entrambe dotate di lampada uv, ventole e temporizzatore. C’erano anche 16 flaconi di fertilizzanti, oltre ad una bilancia da cucina, una macchina per il sottovuoto e vario materiale utilizzato per la coltivazione e confezionamento della droga. In ultimo, il 47enne aveva anche una somma in denaro contante pari a 400 euro suddiviso in banconote di vario taglio, ritenuta provento della sua attività di spaccio. L’uomo è stato portato in caserma per le procedure di foto segnalamento e di rito e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato arrestato. Al termine della celebrazione del processo con rito per direttissima, l’arresto è stato convalidato ed il 47enne rimesso in libertà senza, al momento, alcune misura cautelare.

Zoe Pederzini