Bologna, la moda è un circo: tutti gli stili di Kontatto

La sfilata, tra ballerine, clown e acrobati, ospitata sotto al tendone della famiglia Togni. Performance di Stash e i The Kolors

Bologna, 29 settembre 2022 - Un biglietto in mano e tutti in fila per entrare. Ci siamo, lo spettacolo di Kontatto sta per cominciare. Ci sono i popcorn, lo zucchero filato, i clown, gli acrobati e, naturalmente, c’è anche la vera protagonista: la moda. Quando mai si era vista una sfilata in un circo? Il suo nome dice tutto, ‘The Greatest Show’, ed è l’evento di presentazione della collezione autunno-inverno 2022 dal titolo ‘Passion’s Wool’ che, dopo due lunghi anni di attesa e progettazione, si è finalmente svolto, ieri pomeriggio, tra le mura del Centergross.

Federico Ballandi, patron di Kontatto
Federico Ballandi, patron di Kontatto

Un’atmosfera magica, unica nel suo genere, sotto il tendone della famiglia circense Togni, che ha regalato agli oltre 500 invitati un piccolo e fugace momento di "gioia e spensieratezza, quelle emozioni tipiche di quando si è bambini e che, crescendo, un po’ vanno a perdersi e che vogliamo rivivere, qui, insieme"", racconta il patron della factory bolognese, Federico Ballandi. Ognuno è seduto al proprio posto, le luci si spengono e il sipario del boccascena si apre. Ad aprire le danze, una sorpresa da standing ovation, la stessa che chiuderà anche la sfilata: direttamente da Amici, la performance musicale di Stash e i The Kolors, sulle note delle hits più belle del gruppo.

Lo spettacolo sotto il tendone della famiglia Togni (Schicchi)
Lo spettacolo sotto il tendone della famiglia Togni (Schicchi)

Ecco che entrano in scena i cento look scelti per questa nuova collezione, uno dietro l’altro. Un vero e proprio tripudio di fantasie e colori: c’è spazio per l’animalier, mentre il nero si fa portavoce degli outfit più sensuali e intriganti, perfetti per un look elegante da giorno ma anche più audace per la sera. Poi, proprio come in ogni circo che si rispetti, è il momento di addentrarsi nel mondo delle carte: dalla regina di cuori che sfoggia un look total red, fino alla stampa floreale e a quella che si rifà al seme delle picche.

In passerella la collezione di Kontatto (Schicchi)
In passerella la collezione di Kontatto (Schicchi)

Non possono mancare, poi, le ballerine, che indossano capi dalla silhouette attillata, con collant colorati e giochi di sovrapposizioni, grazie a cardigan oversize e cappotti. Anche il tema dell’athleisure è protagonista della passerella, con look sportivi e multicolor. C’è anche l’immancabile maglieria, emblema della donna Kontatto e 100% made in Italy, che si conferma filo conduttore di tutti i temi, accarezzando armoniosamente la silhouette di ogni singola modella. Così si è scritto un nuovo capitolo della storia firmata Kontatto.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro