Si ribalta con l’auto: 30enne gravissimo

Il conducente ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva lungo via del Sasso

Migration

Un incidente ha paralizzato il traffico, il giorno di Ferragosto, in via del Sasso. Erano le 19 appena passate.

In tanti stavano tornando a casa dal pranzo o da una gita fuori porta e in quella zona, tra la Fondovalle Savena e le Ganzole, c’era un gran via vai.

Ad un certo punto, però, per un 30enne originario di Reggio Calabria, ma residente a Monte San Pietro, qualcosa è andato storto.

Il giovane stava percorrendo via del Sasso, presumibilmente di rientro a casa, quando, forse per una distrazione o forse per una velocità troppo elevata, in prossimità di una curva, ha perso il controllo della sua auto, una Volkswagen Golf nera, ribaltandosi.

Per fortuna nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi che transitavano in zona in quel momento. Anche se la dinamica dello schianto ancora non è chiara quel che è certo è che l’impatto è stato forte.

Il 30enne, infatti, è rimasto intrappolato, in stato di semi incoscienza, tra le lamiere dell’auto ribaltata ed accartocciata sull’asfalto.

Sul posto è prontamente arrivata una camionetta dei pompieri del distaccamento di Pianoro. Con loro sono, poi, arrivati i carabinieri della caserma locale che hanno bloccato il traffico per permettere i difficili soccorsi e che hanno, poi, fatto i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto.

I sanitari del 118 sono sopraggiunti con un’ambulanza ed un’automedica. Vista, però, la gravità in cui versava il 30enne quando è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco è arrivato l’elisoccorso.

Il giovane è stato portato all’ospedale Maggiore in codice di massima gravità ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Il traffico è rimasto bloccato per un pò in entrambi i sensi di marcia.

z.p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro