"Siamo in pochi, così meno traffico e stress"

I cittadini che scelgono di non fare ferie in questo periodo apprezzano le Due Torri "Non vogliamo scappare, ora possiamo rilassarci nei quartieri senza disturbo"

Migration

"Ho un’attività a Bologna a conduzione familiare, assieme a mia madre e restiamo a lavorare tutto agosto. Ma non mi lamento di certo per questo. Dopo mesi di chiusure e fatica ora per il commercio e l’economia è davvero un buon momento e arrivano segnali molto positivi – racconta l’imprenditrice Micaela Horghidan –. Il ritorno massiccio dei turisti in questo senso aiuta e tiene viva la città nonostante molte persone abbiano deciso di andare in montagna o al mare".

"Poi sono stata già in ferie a maggio – continua la cittadina bolognese –, le mie ferie le ho fatte. Inoltre, per come vanno i viaggi adesso, con tutte le difficoltà, la paura della quarantena o di rimanere addirittura bloccati in un Paese estero, oltre alle varianti in giro, preferisco davvero stare qua. Magari faccio qualche puntata al mare, un’ora di viaggio verso la Riviera e poi si ritorna. Comunque la città è tanto vuota, sarà stato il Covid che ci ha tenuti in casa così a lungo da farci desiderare di scappare al più presto?".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro