REDAZIONE BOLOGNA

Sicurezza del territorio a Vergato: cittadini attivi della Protezione Civile

L'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese promuove "Più sai meno rischi", un percorso partecipativo per diffondere la Protezione Civile e mettere al centro le persone che vivono il territorio. Il 15 agosto a Grizzana Morandi ci sarà un workshop con questionario online e materiali in più lingue.

Sicurezza del territorio a Vergato: cittadini attivi della Protezione Civile

’Più sai meno rischi’ è un percorso partecipativo promosso dall’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese per diffondere, condividere e rendere più accessibile il sistema di Protezione Civile esistente.

L’interesse è porre al centro le persone che abitano e vivono il territorio, realizzando attività accessibili,inclusive e capaci di favorire la partecipazione di tutta la popolazione.

Lo scopo è cioè quello di porre il cittadino nella duplice veste di componente della comunità e di soggetto attivo compartecipe del sistema locale di Protezione civile.

La sicurezza del territorio è un bene comune per questo si vuole mettere al centro le persone che abitano e vivono l’Appennino Bolognese, innanzitutto condividendo il loro pensiero.

Il secondo workshop, attraverso anche un questionario online e materiali di lavoro in più lingue si terrà martedì 15 agosto, dalle 16 alle 18.30 in piazza del Municipio a Grizzana Morandi, all’interno della festa dello Zuccherino.