Sicurezza Giardini Margherita a Bologna, il prefetto: "Non saranno chiusi dopo mezzanotte"

Tavolo sulla sicurezza dopo lo stupro della ragazzina di 17 anni. Visconti: "Le telecamere interne torneranno in uso nelle prossime settimane"

Bologna, 20 settembre 2022 - Telecamere e parchi i temi centrali del tavolo sulla sicurezza ospitato questa mattina dalla prefettura di Bologna. Presenti anche Comune, Guardia di Finanza, Questura e Carabinieri.

Stupro a Bologna, il prefetto: "In arrivo le pattuglie per vigilare nel parco"

Il prefetto Attilio Visconti
Il prefetto Attilio Visconti

In particolare si è parlato della sicurezza ai Giardini Margherita, dopo lo stupro avvenuto mercoledì sera scorso ai danni di una ragazzina di 17 anni: la caccia all’aggressore, non ancora identificato, è resa più complicata per i carabinieri dal fatto che le telecamere interne ai Giardini sono attualmente fuori uso a causa di un mancato aggiornamento del loro sistema operativo. Aggiornamento che, assicura il prefetto Attilio Visconti, verrà eseguito nelle prossime settimane. Intanto, si esclude l’ipotesi di chiudere i Giardini dopo la mezzanotte, ma si valutano presidi e pattuglie mirate a garantirne la sicurezza, magari con il coinvolgimento dei Forestali dell’Arma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro