Bologna, il sindaco Matteo Lepore positivo al Covid

Al momento non presenta sintomi e continuerà a lavorare da casa, dove resterà in isolamento fino al 30 aprile

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore

Bologna, 24 aprile 2022 - A seguito di un tampone di controllo il sindaco Matteo Lepore è risultato positivo al Covid. Al momento non presenta sintomi e continuerà a lavorare da casa, dove resterà in isolamento fino al 30 aprile.

Gli impegni istituzionali già fissati verranno riorganizzati, dove possibile, in modalità online, o rinviati.

La presenza del Comune alla celebrazione del 25 Aprile in Piazza Maggiore sarà assicurata dalla vicesindaca Emily Clancy.

Lo stesso Lepore, sul proprio profilo Facebook, è intervenuto sulla sua positività al Covid. "Sto bene - scrive - ma mi tocca stare in casa fino al 30 aprile. Poi rifarò il test. Lavorerò da qui quindi. Il mio staff sta riorganizzando gli appuntamenti trasformandoli in call laddove possibile".

Quindi, prosegue il sindaco, "domani non potrò intervenire dal palco del 25 aprile in Piazza a Bologna, potete immaginare il mio immenso dispiacere. Amo questa giornata - argomenta ancora Lepore - i sorrisi delle persone, la bandiera e i fazzoletti al collo. Sentirci uniti nel giorno che ci ha restituito la vita. Godetevela anche per me ma soprattutto per tutti coloro i quali la libertà l'hanno persa o ai quali è tutt'ora negata. Al posto mio interverrà per il Comune la Vice Sindaca Emily Clancy".

Alle celebrazioni, prosegue il primo cittadino, "ho fortemente voluto che quest'anno ci fosse con noi sul palco la giovane poetessa Saida Hamouyehy. Una delle tante giovani italiane non riconosciute tali a causa della follia burocratica e legislativa del nostro Paese. Per questo - conclude - ci batteremo fino all'approvazione di una riforma compiuta della cittadinanza. Buona domenica e buona Liberazione!".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro