San Giovanni in Persiceto, soprende i ladri. Accoltellato

E' successo in via Galvani. Subito dopo la coppia di malviventi ha tentato un altro colpo minacciando il figlio minorenne con l'arma da taglia. E' caccia aperta

Minaccia col coltello (immagine di repertorio)

Minaccia col coltello (immagine di repertorio)

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 13 novembre - Sono stati beccati sulla grondaia mentre stavano tentando di entrare nell'abitazione presa di mira, probabilmente per svaligiarla. Ma i padroni di casa, padre e figlio di 57 e 39 anni hanno sentito quelle voci sul balcone e senza pensarci due volte sono usciti per bloccarli. Ne è nata una collutazione e il ladro in fuga ha estratto un coltello ferendo il papà a unamano. E' successo a San Giovanni in Persiceto in via Galvani 7.

Il ladro è riuscito a fuggire approfittando della confusione generale e immediatamente è stato lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un'ambulanza.  Il proprietaerio di casa è stato trasportato in ospedale , riportando una brutta ferita e sette giorni di prognosi. I malviventi, scappati a bordo di una Golf nera, dopo il colpo fallito non si sono arresi, e dopo circa un'ora hanno messo a segno un furto in un appartamento in via Savonarola. Dopo aver arraffato gioielli ancora una volta hanno scelto come via di fuga la grondaia e anche questa volta sono stati sorpresi dai  proprietari che rientravano: padre e figlio minorenne. Il ragazzino, vedendo uno dei ladri, ha iniziato a urlare e il malvivente, anche in questo, ha estratto un coltello, minacciandolo. La caccia ai ladri si è appena aperta: l'accusa per loro è quella di furto e tentato furto aggravato, lesioni personali e minaccia aggravata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro