Bologna, spaccata alla tabaccheria di via Bentini

La vetrina sfondata con un’auto in piena notte. Residenti svegliati dal boato

La tabaccheria assaltata dai ladri in via Bentini (Schicchi)

La tabaccheria assaltata dai ladri in via Bentini (Schicchi)

Bologna, 30 marzo 2017 – L’auto usata come ariete per distruggere saracinesca e vetrata. È così che dei ladri, stanotte poco dopo le 3.30, sono riusciti a entrare in una tabaccheria di via Bentini al civico 29, zona Corticella.

Il botto, causato dalla spaccata, ha svegliato i residenti della zona che hanno notato quattro uomini a bordo di una Volkswagen Passat nera entrare nel locale e portare via stecche di sigarette e gratta e vinci.

L’allarme della tabaccheria, collegato a polizia e carabinieri, ha fatto in modo che le forze dell’ordine arrivassero subito sul posto, anche se i malviventi erano già fuggiti. «Hanno portato via circa 4mila euro di sigarette e gratta e vinci, in più ci sono 5mila euro di danni – racconta il titolare della tabaccheria –. Questa zona è molto cambiata in questi anni, non ci sentiamo più sicuri, perché stiamo diventando preda dei ladri».

Al vaglio della polizia e dei carabinieri potrebbero anche le immagini della videocamera di sicurezza del locale per cercare di identificare i banditi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro