Bologna, gira con il piumino ad agosto. Sotto aveva la droga

Era in bici in piazza Aldrovandi. Fermato e arrestato ieri notte dalla polizia

Controlli antidroga della polizia in Montagnola (foto Schicchi)

Controlli antidroga della polizia in Montagnola (foto Schicchi)

Bologna, 24 agosto 2017 - Si sono insospettiti vedendolo girare in pieno agosto con un piumino nel centro di Bologna, e i sospetti erano più che giustificati, visto che la giacca gli serviva per nascondere 98,17 grammi di hashish, divisi in due panetti, e 1.925 euro in contanti. Ovviamente per l'uomo, un 25enne marocchino senza precedenti che sarà processato oggi per direttissima, è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio.

L'episodio è avvenuto alle 23 di ieri sera, quando una pattuglia della Polizia ha notato il 25enne, che insieme a un 40enne tunisino si dirigeva, in bicicletta, da piazza Aldrovandi verso Strada Maggiore. La 'mise' invernale del giovane ha convinto gli agenti a seguirli, e a fermarli per un controllo proprio in Strada Maggiore. E se addosso al tunisino non è stato trovato nulla, il marocchino aveva invece con sé droga e soldi, e per questo è finito in manette.

È stato invece soltanto denunciato, sempre per detenzione ai fini di spaccio, un 20enne gambiano, regolare sul territorio e senza precedenti, controllato nella zona del parco della Montagnola, e trovato in possesso di 8,45 grammi di marijuana, e di 40 euro in contanti. In questo caso l'intervento è partito intorno alle 20, quando un cittadino extracomunitario, che era stato aggredito da un gruppo di persone, ha chiamato la Polizia.

Una volta arrivati, gli agenti hanno effettivamente visto alcune persone sulla scalinata che porta al parco. L'uomo non li ha riconosciuti come i propri aggressori, ma i poliziotti hanno notato che uno di loro, il 20enne, vedendoli si era allontanato di corsa in bici su via Irnerio. Intorno alle 21 gli agenti lo hanno però ritrovato vicino all'ingresso del parco, e a quel punto è partito il controllo, che ha poi portato alla denuncia per spaccio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro