Spaccio di droga in provincia di Bologna: 22 nei guai e 100 clienti segnalati

Notificato l’avviso di fine indagine a giovani tra 17 e 27 anni. Tutto è partito dalla segnalazione di un genitore. I carabinieri: “Contesto violento fatto di risse e bullismo”

L'operazione dei carabinieri ha permesso di identificare 22 giovani

L'operazione dei carabinieri ha permesso di identificare 22 giovani

Bologna 10 gennaio 2023 – Ventidue spacciatori per cento clienti. Denunce e segnalazioni grazie a i carabinieri, che hanno notificato un avviso di fine indagine a 22 giovani, di età compresa tra i 17 e i 27 anni, 10 dei quali ancora minorenni all'epoca dei fatti: sono tutti indagati per cessione di sostanze stupefacenti.

Approfondisci:

Bologna, 85 chili di cocaina nel camion: arrestato corriere

Bologna, 85 chili di cocaina nel camion: arrestato corriere

Un centinaio di giovani e giovanissimi, invece, verrà segnalato in Prefettura come assuntore di droga. Tutto nasce da un'indagine del 2022, avviata dopo la segnalazione dei genitori di un ragazzino. Padre e madre si erano rivolti ai militari perché temevano che il figlio facesse uso di sostanze.

Coordinati dalla Procura quindi, gli uomini dell’Arma hanno iniziato a osservare e studiare i movimenti di alcuni giovani riscontrando diverse cessioni di hashish e marijuana, finalizzate a finanziare il consumo personale.

Il tutto "in un contesto sociale deviato in cui erano frequenti gli atti di bullismo, risse e altri episodi violenti", fanno sapere i Carabinieri. I 22 ragazzi sono accusati di spaccio, con l'aggravante della cessione a minorenni o nei pressi degli istituti scolastici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro