Droga Bologna, spaccia metanfetamine in stile 'Breaking Bad'

Si vestiva come Van Helsing, viveva nella roulotte del professor White, protetto da fucili, pugnali alla Rambo, pit bull e telecamere. Arrestato in via Zanardi

Si veste come Gabriel Van Helsing, il cacciatore di vampiri interpretato da Hugh Jackman

Si veste come Gabriel Van Helsing, il cacciatore di vampiri interpretato da Hugh Jackman

Bologna, 20 gennaio 2020 - Si vestiva come Van Helsing, viveva nella roulotte del professor White, il professore di chimica della serie televisiva 'Breaking Bad', protetto da fucili, pugnali alla Rambo, pit bull e telecamere. Ed è stato arrestato in un’operazione in stile Swat. Non siamo a Los Angeles, ma in via Zanardi e l’eccentrico spacciatore di metanfetamine è stato bloccato, assieme a un suo collaboratore, ieri sera dai carabinieri del Radiomobile di Borgo Panigale.

L’uomo, 54 anni, bolognese nato in Francia, era sotto controllo da qualche tempo, perché ritenuto il grossista di zona di droghe sintetiche. Era infatti specializzato in anfetamine che si faceva in parte arrivare dall’estero e in parte “cucinava” nella sua roulotte: quando ieri sera i militari, una decina di uomini specializzati in questo tipo d’interventi ad alto rischio, hanno fatto irruzione nella casa su ruote, hanno trovato di tutto. E hanno affidato al canile due cani di razza American pit bull terrier e sottoposto a sequestro 137 grammi di “ecstasy”, 321 grammi di “speed”, 56 grammi di “Special K” (ketamina) e altri 4 grammi di anfetamina.

La pericolosità e determinazione del 54enne è stata confermata dal ritrovamento di una decina di coltelli, tra cui un machete e la “lupara”, un fucile calibro 12 con matricola non censita e modificato artigianalmente (calcio e canne segate), per renderne il porto occulto, che deteneva clandestinamente assieme a una trentina di cartucce a palla e pallettoni in un vecchio baule stipato nel veicolo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro