Bologna, spaccio in Montagnola. La protesta degli ambulanti

Manifestazione pacifica, poche le adesioni: "Abbiamo chiesto al questore un presidio di 4 agenti con cane antidroga e un numero Whatsapp per le segnalazioni"

Protesta degli ambulanti a Bologna (FotoSchicchi)

Protesta degli ambulanti a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 14 settembre 2018 - Sotto il Popolano il grido dei commercianti diventa quello dell’intera città. Non si sono presentati armati di bastoni gli ambulanti della Montagnola questa mattina alle 10,30, ma la volontà di strappare il parco cittadino dalle mani dei pusher di certo non manca. Dopo essere stati ricevuti dal questore, Gianfranco Bernabei, che ha promesso collaborazione e maggiori interventi delle forze dell’ordine, si sono concentrati sulla scalinata della Montagnola (VIDEO).

PROTESTA MONTAGNOLA_33627257_155216

“Quello dei bastoni è stata una provocazione - spiega Roberto Stampone, del comitato ambulanti - altrimenti non ci avrebbe mai ricevuto. Pertanto gli abbiamo chiesto un presidio di 4 agenti con cane antidroga, in più un numero Whatsapp a cui inviare le foto delle nostre segnalazioni”.

Protesta in scala ridotta quindi, con non più di 40 intervenuti, colpevole probabilmente l’orario, “troppo presto” si lamentano alcuni commercianti che non sono riusciti a partecipare.

MONTAGNOLAGC_33604816_152613

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro