Bologna, aveva 15 chili di oppio in casa. Arrestato

L'enorme quantità di droga stava per essere raffinato in morfina ed eroina. In manette un uomo iraniano

Il fiore dell'oppio: da qui si ricava anche l'eroina

Il fiore dell'oppio: da qui si ricava anche l'eroina

Bologna, 19 marzo 2018 – In casa aveva 15 chili di oppio e un etto e mezzo di shaboo. E' finito in manette un iraniano di 39 anni, su di lui pende l'accusa di spaccio. L'uomo è stato incastrato durante un blitz congiunto di carabinieri e polizia nel suo appartamento di via Prospero Fontana, alla Barca.

L’indirizzo del malvivente era emerso nel corso di un’attività investigativa legata al traffico di droga - è di pochi giorni fa l'arresto di uno spacciatore di shaboo in Bolognina - che sta alimentando il mercato bolognese. All’interno del suo appartamento, carabinieri e agenti hanno trovato l'ingente quantitativo di droga (15 kg di oppio e 150 grammi di shaboo) che probabilmente era custodita in attesa di essere destinata a qualche raffineria bolognese per essere trasformata in morfina ed eroina.

Una volta ottenuto il prodotto finale, lo stupefacente sarebbe certamente finito ad alimentare la linea di spaccio tra piazza Verdi, il parco della Montagnola e la Bolognina. Su disposizione della Procura, l’iraniano è finito in carcere e la sostanza stupefacente è stata sequestrata e affidata ai militari del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale dei Carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro