Bologna, spaccia cocaina in via Saragozza. Arrestato

In manette un 27enne marocchino. Nei guai sempre per droga anche un suo connazionale residente a Crevalcore

Gli arresti sono stati compiuti dai carabinieri

Gli arresti sono stati compiuti dai carabinieri

Bologna, 14 novembre 2019 – Sono due gli spacciatori finiti in manette tra città e provincia nelle ultime ore. Ieri sera in via Saragozza i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Bologna Centro hanno arrestato un 27enne marocchino. I militari, impegnati in un servizio antidroga, lo hanno sorpreso mentre riforniva un cliente, avvicinatosi con una banconota in mano. Sottoposto a una perquisizione personale, il 27enne, gravato da precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e sottoposto a un divieto di dimora nella Città metropolitana di Bologna, è stato trovato in possesso di una decina di ovuli di cocaina e un ottantina di euro in contanti.

La sostanza stupefacente è stata analizzata dai carabinieri del comando provinciale di Bologna. Il cliente, 55enne italiano è stato invece segnalato alla Prefettura di Bologna. Su disposizione della Procura, lo spacciatore ha trascorso la notte in camera di sicurezza e questa mattina è stato accompagnato in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

Altro arresto per spaccio, ieri mattina, a Crevalcore. In questo caso è finito in manette un 22enne marocchino, al termine di una perquisizione domiciliare condotta dai carabinieri in quanto il giovane era fortemente sospettato di alimentare il traffico di droga nella Bassa bolognese.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato una decina di grammi di cocaina, 2.580 euro in contanti e del materiale adatto al confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il marocchino ha trascorso la notte in camera di sicurezza e questa mattina è stato portato in Tribunale. L’arresto è stato convalidato e il giovane spacciatore è stato condannato a 22 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2mila euro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro