
Cocaina (foto di repertorio)
Bologna, 4 luglio 2017 – Ci sono voluti i rinforzi per arrestarlo. Il 28enne tunisino sorpreso sabato dai carabinieri con quindici dosi di droga non ne voleva sapere di farsi prendere. Teatro di un pomeriggio movimentato, via Carlo Cignani, zona frequentata da spacciatori e tossicodipendenti.
Lì il giovane girava in sella a una bicicletta. Ma il suo comportamento ha insospettito i carabinieri, che si sono avvicinati per controllarlo. La sua reazione non è stata delle migliori. Prima ha tentato la fuga; poi, vistosi bloccato, ha cercato di divincolarsi sferrando calci e pugni contro i militari. Tanto che gli uomini in divisa hanno dovuto chiedere l’intervento di una seconda pattuglia.
Un dispiegamento di forze tale da vanificare gli sforzi del pur energico tunisino. Sono così scattati arresto e perquisizione. Nelle tasche del 28enne sono stati trovati 150 euro in contanti, un frammento di hashish e 15 dosi di cocaina ed eroina. I precedenti di polizia hanno sciolto ogni dubbio sul conto del tunisino, disoccupato e senza fissa dimora. Per lui si sono aperte le porte del carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.