Spaghetti alla bolognese, la crociata del sindaco Merola

Il primo cittadino chiama a raccolta il popolo del web: "Denunciate le fake news"

Spaghetti alla bolognese

Spaghetti alla bolognese

Bologna, 26 febbraio 2019 - La crociata del sindaco Merola contro gli spaghetti alla bolognese. Gli spaghetti alla bolognese, infatti, sono uno dei primi piatti più celebrati al mondo ma che, nella tradizione culinaria del capoluogo emiliano, proprio non esistono.

E così, dalla Rete, il primo cittadino lancia la sua battaglia. «Cari cittadini - scrive su Twitter - sto collezionando foto di #spaghetti alla bolognese in giro per il #mondo, a proposito di fake news. Questa arriva da Londra - commenta mostrando la fotografia di una lavagna fuori da un locale della capitale britannica con scritto 'specialità della casa, spaghetti bolognese, 6.95 sterline -. Se potete inviatemi le vostre. Grazie!».

Una chiamata, presa sul serio da diversi navigatori del web. C'è chi posta la foto di un menu di un locale di Casalecchio di Reno in cui compaiono, nell'elenco i famigerati spaghetti, chi inserisce la foto di un vassoio di 'spaghetti bolognese' sotto cellophane in arrivo da Utrecht in Olanda, chi commenta con un «bhe riescono a farci la pizza pure...» e chi chiede al sindaco «Poi li denunciamo tutti, vero?».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro