Bologna, sparatoria al Fossolo. Indagine per tentato omicidio

Il 21enne tunisino arrestato è accusato di avere sparato due colpi alla stazione San Vitale. Continuano le ricerche di arma e complici

Bologna, 27 gennaio 2022 - È indagato per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, porto abusivo di arma da fuoco e tentato omicidio aggravato dai motivi abietti il 21enne tunisino, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia, che è stato arrestato martedì pomeriggio in zona Fossolo mentre tentava la fuga lungo la banchina del binario 3 dopo, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, avere esploso dei colpi di pistola verso un connazionale, poi fuggito, all’interno della stazione San Vitale. Questi i reati ipotizzati dalla Procura, nella persona del pm Antonello Gustapane, che coordina le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo e Radiomobile a carico del giovane ora trasferito in carcere, in attesa della convalida dell’arresto per tutte le contestazioni, come richiesto dalla Procura appunto.

L’immagine ripresa dalle telecamere in cui l’indagato impugna la pistola
L’immagine ripresa dalle telecamere in cui l’indagato impugna la pistola

Migration
I carabinieri stanno inoltre passando al setaccio le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della Polfer, per arrivare a identificare gli altri, sembra due, protagonisti della sparatoria, fra cui appunto ci sarebbe la vittima del tentato omicidio contestato al 21enne e un possibile complice del tunisino arrestato, riusciti a scappare. Per il momento, la ricostruzione dei fatti riferisce di una prima segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri arrivata alle 15.35 di martedì, quando una persona ha chiamato per degli spari avvenuti all’interno della stazione ferroviaria San Vitale. Da qui è poi partita la caccia all’uomo che alle 16.30 ha permesso alle forze dell’ordine di intercettare e arrestare lungo i binari il 21enne tunisino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro