Sasso Marconi, carabinieri sparano all'auto dei ladri

La pattuglia ha sopreso una banda che stava sradicando la cassaforte dell'Ecu con un cavo d'acciaio

I carabinieri sul posto in piena notte

I carabinieri sul posto in piena notte

Bologna, 4 aprile 2020 - Scene da film nella notte tra ladri e carabinieri di Sasso Marconi. I militari, infatti, durante gli abituali sempre più intensi controlli notturni si sono imbattuti in una banda di banditi che stavano tentando di sradicare, con un cavo di acciaio collegato a un’auto, la cassaforte del discount Ecu di via dell’Orologio a Sasso.

Alla vista della pattuglia, i malviventi si sono dati alla fuga su una Bmw di grossa cilindrata, con una manovra assai ardita che ha rischiato di investire uno dei militari nel frattempo sceso dall'auto. Di fronte alla Bmw in piena accelerazione, il militare ha estratto la pistola d’ordinanza aprendo il fuoco contro i malviventi, ma non è riuscito a centrarli, peraltro buttandosi anche a terra per evitare di venire travolto.

Nei giorni scorsi, invece, le indagini hanno riguardato due punti vendita della società “Dpiù”, quello di via Giovanni Cimabue a Casalecchio di Reno e di via Risorgimento a Zola Predosa. A Casalecchio, i ladri sono fuggiti a piedi subito dopo l’effrazione e hanno abbandonato una Fiat Punto utilizzata come ariete per sfondare la porta d’ingresso. L’auto è stata poi restituita dagli inquirenti alla proprietaria, una signora bolognese.

A Zola, invece, è stata una pattuglia dei militari a mettere in fuga i ladri che stavano tentando di sfondare l’ingresso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro