Spesa a domicilio a Bologna, ecco la mappa interattiva

Alimentari, farmacie, libri e altro ancora: la cartina realizzata dal Comune con oltre 400 attività che fanno la consegna a casa

Bologna, mappa interattiva per la spesa a domicilio (Fonte Comune Bologna OpenStreetMap)

Bologna, mappa interattiva per la spesa a domicilio (Fonte Comune Bologna OpenStreetMap)

Bologna, 31 marzo 2020 – Una mappa interattiva dove trovare i negozi per la spesa a domicilio (clicca qui per consultarla). L'hanno realizzata i servizi Sit (Sistemi Informativi Territoriali) del settore Agenda Digitale del Comune di Bologna in collaborazione con i sei Quartieri della città raccogliendo le attività che fanno la consegna a casa. Un servizio diventato fondamentale ai tempi del Coronavirus e della quarantena, soprattutto per le persone più fragili.

Gli altri servizi Le farmacieI negozi di alimentari - I mercati rionali - Spesa a domicilio per i più deboli

La mappa, georeferenziata, contiene già più di 400 attività, ed è in aggiornamento continuo. Oltre alle attività raccolte da ognuno dei sei Quartieri della città, contiene anche le informazioni diffuse da associazioni di categoria del territorio. In questo modo il Comune rende possibile una visione completa di questo servizio con pochi e semplici passaggi: nella mappa basta infatti cliccare su una zona oppure inserire un indirizzo per individuare nel raggio di 1 o 2 chilometri gli esercizi commerciali che effettuano servizio di consegna a domicilio.

Il servizio è erogato ovviamente dai singoli operatori e deve rispettare le norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto che per il momento della consegna, come previsto dal Dpcm 22 marzo 2020 e dalle ordinanze in vigore. Per segnalazioni o attività che volessero aggiungersi alla mappa, è disponibile l’indirizzo email cittadinanzaattiva@comune.bologna.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro