Stalking a Bologna, si arrampica per entrare in casa della ex: arrestato

Ai domiciliari un 29enne moldavo: non accettava la fine della relazione con la vicina di casa

L'uomo si era persino arrampicato per entrare in casa della donna

L'uomo si era persino arrampicato per entrare in casa della donna

Casalecchio (Bologna), 29 ottobre 2022 - Amore tossico diventato un'ossessione. A tal punto da arrampicarsi sulle pareti del palazzo, dove abita la ex, per entrare in casa della donna. E' finito nei guai un 29enne moldavo, indagato per atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento ai danni dell'ex compagna, una quarantenne italiana.

Leggi anche Insulti e stalking alla ex: imprenditore condannato

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Casalecchio, l'uomo, folle di gelosia, non accettando la fine della relazione nata con una vicina di casa all'epoca del covid, avrebbe iniziato a perseguitarla, mettendo a rischio anche l'incolumità dei due figli minorenni della donna, avuti in una precedente relazione.

Gli uomini dell'Arma hanno quindi eseguito la misura cautelare emessa dal Tribunale nei confronti del 29enne. Il gip, al termine degli accertamenti sul caso, ha disposto gli arresti domiciliari.

Per il giudice, il giovane "ha dimostrato di non essere in grado di governare i suoi istinti, al punto da arrampicarsi sul muro di un edificio per entrare nell'appartamento della donna, mettendo in pericolo anche la propria incolumità pur di realizzare l'obiettivo di vessare la ex compagna". Diversi gli episodi contestati, dagli atti persecutori a una serie di violazioni di domicilio e danneggiamenti; episodi per cui la donna aveva fatto denuncia ai carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro