Bologna, pedina e perseguita la ex con 60 telefonate al giorno: nei guai

Scatta il divieto di avvicinamento per un 33enne di Granarolo. Accusato anche di diffamazione: aveva provato a screditare la donna davanti al datore di lavoro

Nei confronti dell'uomo, un 33enne, è scattato il divieto di avvicinamento

Nei confronti dell'uomo, un 33enne, è scattato il divieto di avvicinamento

Granarolo (Bologna), 22 maggio 2023 – Pedinamenti sotto casa, al supermercato e pure in palestra. Poi le telefonate, anche sessanta volte al giorno. E ancora, gomme tagliate e chi più ne ha più ne metta, solo perché lui non sopportava di essere stato lasciato. Lei, una 48enne italiana, non ce l’ha più fatta e si è rivolta ai carabinieri. 

Approfondisci:

Bologna, minaccia il vicino con un forcone e cerca di entrare in casa della ex: arrestato

Bologna, minaccia il vicino con un forcone e cerca di entrare in casa della ex: arrestato

L'uomo, un 33enne italiano residente a Granarolo Emilia, è ora indagato per atti persecutori, danneggiamento e diffamazione, e nei suoi confronti è stata emessa una misura cautelare di divieto di avvicinamento alla donna.

La loro relazione era iniziata nel 2021 e terminata alla fine del 2022 perché lei non riusciva più a sopportare la sua gelosia. Oltre a telefonate continue e pedinamenti, il 43enne ha anche danneggiato l'auto della donna in due occasioni (una gomma tagliata e uno specchietto divelto), episodi accertati dai carabinieri analizzando le immagini della videosorveglianza della zona. Infine, l'uomo è accusato di diffamazione per avere cercato di screditare la reputazione della ex compagna, agente immobiliare, alla presenza del suo datore di lavoro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro