Stalking a Bologna, perseguita la ex con telefonate e appostamenti: nei guai

L'uomo è stato colpito da un divieto di avvicinamento dopo la denuncia da parte della donna

La donna dice di essere stata perseguitata con messaggi e appostamenti

La donna dice di essere stata perseguitata con messaggi e appostamenti

Bologna, 14 dicembre 2022 - Dalle "frasi d'amore su muri, pali e cabine della corrente" fino a messaggi, telefonate e appostamenti da parte dell'ex fidanzato.  Un comportamento che ha particolarmente preoccupato una donna costretta poi a rivolgersi ai carabinieri. 

Leggi anche Bologna: viola il divieto di avvicinamento all'ex moglie, arrestato un 37enne - Stalking Imola, perseguita la ex: 300 messaggi e 40 telefonate al giorno. Arrestato

I due, nell'estate del 2020 avevano avuto una breve relazione, e dopo la fine del rapporto lui aveva iniziato a perseguitarla, fino a quando, lo scorso maggio, la vittima, temendo che la situazione potesse diventare pericolosa, lo ha denunciato per stalking

Gli uomini dell'Arma hanno quindi eseguito, nei confronti dell'uomo, un 38enne italiano, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Il provvedimento, richiesto dalla Procura ed emesso dal gip, "nasce- spiegano i militari - da un'informativa a seguito dell'indagine avviata per ricostruire quanto denunciato dalla donna".

Oltre a messaggi e telefonate, la donna ha attribuito al 38enne anche le frasi che "si era trovata sul tragitto di casa su muri, pali e cabine della corrente elettrica", e a questo si aggiungono gli appostamenti dell'uomo "sotto casa e sul luogo di lavoro, oltre che in occasione di momenti di svago che la vittima trascorreva con le sue amiche".

Da qui la decisione della 37enne, madre di due figli minorenni avuti da un'altra relazione, di "denunciare una situazione che stava diventando pericolosa", facendo scattare le indagini dei Carabinieri che hanno portato all'emissione della misura cautelare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro