REDAZIONE BOLOGNA

Stalking a San Lazzaro (Bologna): scambia l’amicizia per amore e perseguita una donna

Scatta il divieto di avvicinamento per un 57enne: lui e la vittima si erano conosciuti in un bar

L'uomo aveva iniziato a perseguitare la donna, presentandosi anche sotto casa (foto d'archivio)

San Lazzaro ( Bologna), 7 aprile 2023 – Quell’amicizia nata al bancone del bar, scambiata per qualcosa di più. Lui, un 57enne italiano, quando si è trovato davanti al rifiuto di lei – una donna decisamente più giovane -, ha iniziato a tormentarla in modo ossessivo.

Approfondisci:

Stalking a Bologna: pedina la ex e le devasta il giardino. Nei guai

Stalking a Bologna: pedina la ex e le devasta il giardino. Nei guai

“Tanto prima o poi ti becco da sola. Ricordati che siamo tutti sacrificabili, non ho niente da perdere, tu denunciami, dopo mi diverto ancora di più…”, le avrebbe detto. Tanto che, la vittima, ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.

E i militari della Stazione di San Lazzaro hanno eseguito, nei confronti dell’uomo, un’ordinanza applicativa della misura cautelare di divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa.

Il provvedimento è stato richiesto dalla Procura, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri a seguito della querela sporta dalla donna il 19 marzo scorso.

La donna si era infatti presentata in caserma per denunciare il 57enne che aveva conosciuto di recente in un bar della zona frequentato da entrambi e con cui aveva iniziato un rapporto di amicizia. Il 57enne però, ha frainteso la semplice amicizia in qualcosa di più e ha iniziato a tormentare la donna, cercandola ossessivamente di giorno e di notte, anche sotto casa, facendole numerose telefonate, inviandole altrettanti messaggi e, vistosi rifiutato, rivolgendole frasi dal contenuto minaccioso.

Il 57enne ha continuato, fino a quando non è stato fermato dai Carabinieri che gli hanno notificato il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa.