StartUp Day, per trasformare giovani idee in imprese innovative

Giunto alla sua 7ª edizione, lo StartUp Day continua a volgere lo sguardo verso il futuro. Con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita agli studenti che intendono fare impresa e innovazione, l’evento – promosso dall’Università e in programma il 19 maggio dalle 10 alle 17,30 – riunirà sulla piattaforma online migliaia di persone legate al mondo dell’imprenditorialità.

Sarà un’occasione per incontrare start-up innovative ed entrare in contatto con professionisti e investitori: nel corso dell’evento saranno premiate le migliori idee emergenti e presentati i progetti delle 10 start-up già costituite e selezionate dalla Call for Startup, offrendo così la possibilità di entrare in contatto con responsabili aziendali pronti a scommettere sui progetti migliori.

"La giornata dell’imprenditorialità è la vetrina di un lavoro che facciamo tutto l’anno – ha sottolineato il rettore Francesco Ubertini –. Si tratta di un concentrato di energia, di giovani e nuove idee: si parla molto di next generation, e ora arriviamo all’appuntamento maturi per cogliere le nuove possibilità. Per il Paese è importante investire nell’innovazione, non solo in termini digitali ma anche attraverso temi sociali legati alla sostenibilità".

"Abbiamo tutte le caratteristiche per essere, come già siamo, un territorio di attrazione per giovani talenti che vogliono trasformare le loro idee in imprenditoria. Gli ingredienti ci sono tutti e l’amalgama è quella giusta: con queste basi, negli anni futuri ci saranno grandi sviluppi".

Giorgia De Cupertinis

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro