Bologna, molesta i passeggeri alla stazione. Nomade denunciata

La 28enne romena era già stata destinataria di daspo urbani e di un ordine di allontanamento del questore

Alcune nomadi davanti alle casse automatiche della navetta in stazione

Alcune nomadi davanti alle casse automatiche della navetta in stazione

Bologna, 26 maggio 2018 – Era già finita nel mirino delle autorità, tempo fa, con un daspo urbano. Ma incurante dell’obbligo di lasciare la città, stamattina è stata pure denunciata. Protagonista è una ventottenne romena che molestava cittadini nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, nonostante fosse già gravata da daspo urbano emesso a suo carico – provvedimento introdotto dall’ex ministro Minniti nell’ambito della salvaguardia del decoro delle stazioni ferroviarie – e da un ordine di allontanamento del questore.

E’ accaduto oggi in tarda mattinata in piazza Medaglie d’Oro vicino alla pensilina della navetta Blq che collega la stazione all’aeroporto, durante un controllo degli agenti della polizia municipale. Gli agenti hanno notato cinque donne che si avvicinano in modo insistente a un gruppo di cittadini, circondandoli e impedendo loro di muoversi. Alla vista degli agenti tutte le donne sono scappate in direzioni diverse tranne la ventottenne identificata sul posto.

image

Dai controlli degli agenti si è scoperto che era gravata da un ordine del questore di divieto di accesso a piazza Medaglie d’Oro, notificato solo mercoledì scorso, e derivante da precedenti daspo urbani notificati in precedenza. La denuncia è scattata per inosservanza al provvedimento del questore, molestie e disturbo alle persone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro