Stefano Ricci al Mercato Sonato

Migration

Raro appuntamento domani dalle 19,30 al Mercato Sonato con Stefano Ricci in ’Immaginari periferici’: il disegnatore bolognese che vive e lavora ad Amburgo sarà presente con in un esercizio di ’live painting’ accompagnato dall’improvvisazione dei musicisti dell’ensemble Istantanea (Gioia Gurioli, Piero Bittolo Bon, Dimitri Sillato, Alfonso Santimone e Simone Sferruzza).

Un percorso di improvvisazione visuale e sonora, insomma, costruito intorno a una serie di ’campionamenti’ audio-visivi prelevati nei dintorni del luogo della performance, che darà forma a una sorta di rimappatura della realtà.

Il ricco universo creativo di Stefano Ricci (che tra tutto il resto è anche curatore della collana ’Edizioni Grafiche’ della stamperia e galleria d’arte Squadro, qui in città) si materializza davanti agli occhi grazie il live painting proiettato su una grande superficie che abbraccia la scena, che accoglie improvvisatori e compositori di Istantanea. ’Immaginari Periferici’ è un percorso inaugurato nel 202021: una tela in cui musica, immagini, narrazione, teatro e fotografia si intrecciano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro