"Sto male, sono rimasto al freddo" I carabinieri aiutano un anziano

Intervento dei militari per sistemare un’anomalia del termostato dell’impianto di riscaldamento domestico

Migration

"Aiutatemi, sono rimasto al freddo". Questa la richiesta di aiuto di un anziano disabile residente in Appennino, che si è visto costretto a chiamare il 112 per un problema all’impianto di riscaldamento.

L’episodio, fanno sapere i Carabinieri, è avvenuto alle 17.30 di ieri, quando l’operatore della centrale operativa di Vergato ha ricevuto la telefonata dell’uomo, un 78enne, che "chiedeva aiuto perché era rimasto al freddo a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento di casa".

Non sapendo a chi rivolgersi, l’anziano, che era solo, ha segnalato il problema al 112, e sono stati proprio i militari della stazione di Alto Reno Terme ad aiutarlo. Fortunatamente non si trattava di un vero e proprio guasto, ma "di un’anomalia dell’impianto che aveva abbassato la temperatura di casa".

Per risolvere il problema è stato quindi sufficiente l’intervento dei Carabinieri, che hanno sistemato il termostato e per questo sono ovviamente stati ringraziati dal 78enne, che anche se spaventato era in buone condizioni di salute.

L’azione dei militari testimonia ancora una volta quanto sia importante la vicinanza e la disponibilità dell’Arma in ogni città, ma in particolar modo in centri piccoli in cui può essere difficile trovare qualcuno in grado di aiutare in caso di emergenze. A volte basta un carabiniere che si improvvisa artigiano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro