"Stop ai rigassificatori Salario minimo, avanti"

Migration

Fabio Selleri, candidato M5s nel collegio uninominale al Senato che comprende Bologna

1 "Non sono utili nuovi rigassificatori, utilizziamo quelli che ci sono, siamo costretti a utilizzare gas nell’immediato, sul lungo periodo invece la strada è quella degli investimenti sulle rinnovabili. Come il gas, anche idrocarburi e petrolio stanno finendo. Per aiutare le famiglie e le imprese serve un intervento deciso della finanza pubblica"

2 "Sì al salario minimo, le retribuzioni dei lavoratori hanno perso potere d’acquisto, calcoliamo con questa riforma una spesa a livello nazionale di circa 5 miliardi di euro. Serve il taglio completo dell’Irap e, ovviamente, il taglio del costo del lavoro, con una defiscalizzazione che aiuti finalmente le imprese"

3 "Il reddito di cittadinanza è irreversibile, non si può pensare di buttare giù un provvedimento che ha salvato quattro milioni di persone dalla povertà. Il reddito deve esistere, bisogna però decidere come. Forse qualcosa non ha funzionato nei centri per l’impiego, ma il Movimento c’entra molto relativamente, in alcuni Comuni di segno politico avverso non hanno applicato al meglio la legge. La proposta è quella di potenziare l’attuale piattaforma nazionale dell’Anpal, per superare i centri per l’impiego e mettere un freno ai troppi rifiuti"

4 "Occorre limitare i contratti a tempo determinato, laddove vengano troppo reiterati e male applicati, spesso solo per conoscere il lavoratore. E si migliori la qualità del lavoro"

5 "Occorre sicuramente regolare l’eccessiva circolazione della moneta. E tengo molto al trasporto pubblico, a Bologna c’è ancora troppa ’gomma’: si investa in soluzioni green, qui ci batteremo per questo".

pa. ros.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro