Strade chiuse a Bologna, ecco i lavori in partenza dal 24 ottobre

Cantieri edili, nuovi allacci d'acqua, posa di tubature: come orientarsi. La mappa

Bologna, 24 ottobre 2022 - La Bologna delle grandi opere si muove anche nelle vie più piccole. Sono diversi i lavori in fase di attivazione questa settimana: cantieri che prevedono chiusure stradali, restringimenti di carreggiata e limitazioni al traffico. Ecco quindi la mappa dei cantieri, per non farsi trovare impreparati ad affrontare il traffico cittadino.

Leggi anche Orioli blinda tram e Passante

La mappa dei lavori stradali a Bologna
La mappa dei lavori stradali a Bologna

Via Toscana

In via Toscana dal 24 ottobre, all'altezza del civico 186, avrà un restringimento della carreggiata stradale con mantenimento di una corsia per il transito veicolare ed istituzione di senso unico alternato dalle ore 9.30 alle ore 16.30, per lavori Hera di nuovo allaccio acqua. Termine previsto: 28 ottobre

Via San Vittore

Via San Vittore: lavori Hera per nuovo allaccio acqua dal 24 al 28 ottobre di fronte al civico 1/2. Divieto di transito veicolare dal 25 al 26 ottobre dalle  8.30 alle 18.00 con entrata ed uscita dei veicoli dal lato civico 1/2 di Via San Mamolo e dal lato di Via di Barbiano, in base ai civici.

Via Prati di Caprara

In via Prati di Caprara dal 24 ottobre al 7 novembre, chiusura del ramo di collegamento a via Pietro Burgatti, con entrata e uscita veicoli lato Via Del Chiù e Via P. Burgatti, per la realizzazione di nuova rete fognaria acque bianche con collegamento a Canaletta Ghisiliera, lavori compresi tra le opere di urbanizzazione primaria del Comparto Ex Officine Sabiem. Restringimento della carreggiata in corrispondenza del cantiere fino al termine delle opere previsto il 30 gennaio 2023.

Vicolo Otto Colonne

Vicolo Otto Colonne dal 24 ottobre, all'altezza del civico 4, strada chiusa nella fascia oraria 8 - 17, per il tempo strettamente necessario alle manovre dei mezzi operativi (autopompa e betoniera) presso un cantiere edile. Entrata e uscita dei veicoli autorizzati dal lato Via dell'Abbadia, in senso unico alternato. Termine previsto: 28 ottobre.

Vicolo Luretta

Vicolo Luretta dal giorno 25 ottobre, all'altezza del civico 3, strada chiusa dalle ore 8 alle 18, per operazioni di trasloco. Entrata e uscita dei veicoli autorizzati dal lato di Via Valdonica o dal lato di Via Marsala, compatibilmente con le esigenze di lavoro. Termine previsto: 27 ottobre.

Via Zanolini

Via Antonio Zanolini dal giorno 24 ottobre, all'altezza del civico 41/A, avrà un restringimento della carreggiata con mantenimento del doppio  senso di circolazione con eventuale istituzione di senso unico alternato dalle ore 9 alle ore 16.30 per lavori Hera di nuovo allaccio acqua. Termine previsto: 28 ottobre.

Via Collamarini

Via Collamarini dal giorno 24 ottobre, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per lavori di rifacimento dei marciapiedi dell'intera via. Termine previsto: 23 dicembre.  

Via Scipione dal Ferro

Via Scipione dal Ferro dal giorno 24 ottobre, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per il rifacimento delle formelle delle alberature. Termine previsto: 4 novembre

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro