
Bologna, 20 marzo 2023 – Ecco i principali lavori stradali in partenza a Bologna da oggi, lunedì 20 marzo. “In caso di maltempo – spiega il Comune - alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati”.
La mappa dei lavori

Viale Felsina
dal giorno 20 marzo, all'altezza dell'incrocio con via Populonia, avrà un restringimento della carreggiata stradale con mantenimento del doppio senso di circolazione con eventuale istituzione di senso unico alternato esclusivamente dalle 9.30 alle 16.30 in caso di necessità, per i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. La viabilità sarà normale fuori dagli orari di lavoro. Previsto il restringimento anche nel tratto di via Populonia all'altezza dell'incrocio con mantenimento del doppio senso e senso unico alternato in caso di necessità. Per maggiori dettagli. Termine previsto: 5 maggio.
Via Innocenzo Malvasia
dal giorno 20 marzo, nel tratto da via del Chiù a via Saffi, è prevista l'istituzione del senso unico con sospensione della corsia riservata di via Saffi, da via Vittorio Veneto ai viali di circonvallazione, per i lavori sulle reti acqua e gas, propedeutici al successivo intervento di demolizione e rifacimento del solaio di copertura del Canale Ravone. Termine previsto: 30 maggio.
Viale Gozzadini
dal giorno 20 marzo, all'incrocio con piazza di Porta Santo Stefano, avrà dei restringimenti della carreggiata per l'allargamento dello scivolo disabili a lato dell'ingresso ai Giardini Margherita e allargamento dell'isola salva-pedoni a centro strada. Termine previsto: 22 marzo.
Via Goethe
dal giorno 22 marzo, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per l'abbattimento di barriere architettoniche all’incrocio con via Sant’Anna. Termine previsto: 24 marzo.
Via Giuseppe Donati
dal giorno 20 marzo, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 24 marzo.
Via Treves
dal giorno 20 marzo, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 22 marzo.