Strade chiuse a Bologna, la mappa dei lavori in partenza dal 20 marzo 2023

Un’altra settimana di cantieri sotto le Due Torri. Dal centro alla periferia, ecco le indicazioni per non ritrovarsi imbottigliati

Strade chiuse a Bologna, la mappa dei lavori in città (Foto di repertorio)

Strade chiuse a Bologna, la mappa dei lavori in città (Foto di repertorio)

Bologna, 20 marzo 2023 – Ecco i principali lavori stradali in partenza a Bologna da oggi, lunedì 20 marzo. “In caso di maltempo – spiega il Comune - alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati”.

Approfondisci:

Tangenziale di Bologna, tratto chiuso per lavori nelle notti di 21, 22 e 23 marzo 2023

Tangenziale di Bologna, tratto chiuso per lavori nelle notti di 21, 22 e 23 marzo 2023

La mappa dei lavori

La mappa dei lavori a Bologna
La mappa dei lavori a Bologna

Viale Felsina

dal giorno 20 marzo, all'altezza dell'incrocio con via Populonia, avrà un restringimento della carreggiata stradale con mantenimento del doppio senso di circolazione con eventuale istituzione di senso unico alternato esclusivamente dalle 9.30 alle 16.30 in caso di necessità, per i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. La viabilità sarà normale fuori dagli orari di lavoro. Previsto il restringimento anche nel tratto di via Populonia all'altezza dell'incrocio con mantenimento del doppio senso e senso unico alternato in caso di necessità. Per maggiori dettagli. Termine previsto: 5 maggio.

Via Innocenzo Malvasia

dal giorno 20 marzo, nel tratto da via del Chiù a via Saffi, è prevista l'istituzione del senso unico con sospensione della corsia riservata di via Saffi, da via Vittorio Veneto ai viali di circonvallazione, per i lavori sulle reti acqua e gas, propedeutici al successivo intervento di demolizione e rifacimento del solaio di copertura del Canale Ravone. Termine previsto: 30 maggio.

Viale Gozzadini

dal giorno 20 marzo, all'incrocio con piazza di Porta Santo Stefano, avrà dei restringimenti della carreggiata per l'allargamento dello scivolo disabili a lato dell'ingresso ai Giardini Margherita e allargamento dell'isola salva-pedoni a centro strada. Termine previsto: 22 marzo.

Via Goethe

dal giorno 22 marzo, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per l'abbattimento di barriere architettoniche all’incrocio con via Sant’Anna. Termine previsto: 24 marzo.

Via Giuseppe Donati

dal giorno 20 marzo, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 24 marzo.

Via Treves

dal giorno 20 marzo, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 22 marzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro