Bologna, cerca di strangolare la compagna con un guinzaglio

L'uomo, un 23enne, il giorno dopo avrebbe pure provato a sfondarle la porta di casa: arrestato per tentata violazione di domicilio

I carabinieri sono stati allertati da un vicino

I carabinieri sono stati allertati da un vicino

Bologna, 1 ottobre 2022 - Lei, 37 anni, il giorno prima era finita al pronto soccorso dopo che il compagno avrebbe provato a strangolarla con un guinzaglio. Lui, 23 anni, avrebbe poi provato a sfondare la porta dell'abitazione in cui la donna si era rifugiata per sfuggire alle violenze. 

Leggi anche Picchia e rompe le costole alla compagna: arrestato

A scatenare la furia del giovane, un messaggio sul cellulare ricevuto dalla vittima da parte di un suo amico che le augurava buon compleanno. La 37enne residente nella zona di Foscherara a Bologna è stata poi dimessa con una prognosi di dieci giorni per politrauma contusivo.

Ma l'incubo non era finito, visto che l'uomo il giorno dopo avrebbe cercato di sfondare la porta di casa sua, in cui si era barricata dopo un inseguimento.

Ad avvisare i carabinieri, un cittadino insospettito dal trambusto. Poco prima dell'arrivo delle forze dell'ordine il giovane avrebbe anche tentato di aggredire un'amica della vittima, che per sfuggirgli si è rifugiata in un bar del quartiere. L'uomo, già sottoposto a un divieto di dimora nella Città Metropolitana di Bologna a seguito di una rapina impropria commessa un anno fa, è stato arrestato per tentata violazione di domicilio. Su disposizione della Procura è stato portato in carcere

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro