Street food, mercatini, concerti e fuochi d’artificio per la Festa dell’Assunta

L’evento patronale è stato organizzato dal gruppo Scaricalasino

Migration

Full immersion di street food, musica e sport nel Ferragosto di Monghidoro fino al 15 agosto per la festa patronale dell’Assunta. Il Gruppo Scaricalasino realizzerà una ricca programmazione di eventi che, dopo l’avvio di ieri sera con le musiche di Frank Sinatra, prevedono tutte le sere

stand gastronomici con lo street food, gruppi musicali ed intrattenimenti per grandi e piccini. Oggi si potranno ammirare i mercatini dei creativi e dalle 21 l’orchestra di Barbara Lucchi e

Massimo Venturi mentre per gli amanti delle sfide il gruppo propone un quiz a squadre: il Cervellone. Venerdì, oltre al tradizionale mercatino lungo le vie del paese, con la possibilità di gustare le molte birre artigianali del territorio, dalle 21 tributo ai Led Zeppelin. Sabato si cenerà accompagnati dalle note dei ’Duodè’, poi si esibiranno in concerto i ’Family Business Duo’ ed a a seguire il grande ritorno dell’evento ’We love 2000’ presso il campo sportivo parrocchiale.

Domenica, poi, molteplici eventi: alle 17 la rassegna corale di canto popolare con il locale Coro Scaricalasino, alle 19 cena sotto le stelle e dalle 21.30 si esibirà il gruppo ’Gatti Matti’ che accompagnerà fino allo spettacolo pirotecnico delle 23.45 ed a seguire dj set.

Lunedì termineranno i festeggiamenti con stand gastronomici e la musica degli Homeward Duo. "Il Gruppo Scaricalasino ha saputo organizzare una Festa che non sarà solo un momento di aggregazione e divertimento per tutti gli abitanti del paese, ma anche un’attrattiva per numerosi turisti o escursionisti e, perché no, per cittadini in fuga dalle calure ferragostane. A tutti coloro che si stanno impegnando va il plauso dell’amministrazione" ha dichiarato il sindaco Barbara Panzacchi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro