Bologna, street tutor in azione in zona universitaria: bloccati dopo la rissa

Due giovani nordafricani denunciati dagli agenti delle volanti che li hanno rintracciati in via Acri grazie all’aiuto degli assistenti di strada

La polizia in via Acri, dove sono stati bloccati 2 ragazzi

La polizia in via Acri, dove sono stati bloccati 2 ragazzi

Bologna, 18 ottobre 2021 -  Un’altra nottata movimentata per la zona universitaria. E la prima prova per gli street tutor in servizio tra via Petroni, piazza Verdi e via Belle Arti, risultati utilissimi alla polizia per individuare e denunciare due ragazzi, protagonisti di un’animata rissa iniziata in via Petroni e conclusasi in via Acri, dove i due sono stati fermati dagli agenti delle volanti. La segnalazione della scazzottata, con quattro o cinque persone coinvolte, che si stavano prendendo a pugni e calci in strada, è arrivata intorno alle 2 di notte alla centrale operativa del 113.

Il punto Allarme movida, Street Tutor per cinque locali - Street tutor, primo giorno in strade e piazze

Subito più volanti si sono dirette in via Petroni dove, alla vista dei lampeggianti blu, i contendenti si erano velocemente dati alla fuga. Uno street tutor in servizio fuori da un locale, aveva però visto la scena e, all’arrivo degli agenti, ha indicato loro i due fuggitivi, diretti verso via Acri: uno, un marocchino di 22 anni, è stato subito bloccato. L’altro, un ventenne italiano di origine nordafricana, è stato invece raggiunto poco dopo. Entrambi sono stati riconosciuti dagli street tutor come due dei protagonisti della violenta zuffa. E sono stati denunciati per rissa, in concorso con persone rimaste ignote.

La nottata della zona universitaria, al di là di questo episodio, è stata molto affollata e vissuta, ma non ha fatto registrare altri brutti fatti, grazie anche alla massiccia presenza della polizia. Che sta ancora cercando i due che, la notte tra venerdì e sabato, in via San Vitale, fuori da un locale, hanno preso a calci e pugni un quarantacinquenne che li aveva richiamati perché molesti.

L’aggressione è avvenuta intorno alla mezzanotte e mezza. Il quarantacinquenne, che stava consumando nel locale, ha notato i due, probabilmente dell’Est, che stavano dando fastidio, con insistenza, a due ragazze. Ed è intervenuto, richiamandoli e invitandoli ad andarsene. I due non hanno preso bene l’intromissione: e, dopo aver preso a male parole il quarantacinquenne sono passati ai fatti, colpendolo con calci e pugni, anche quando già era caduto a terra, e procurandogli un brutto taglio alla nuca. Poi, quando gli altri presenti hanno chiamato la polizia, se ne sono andati, facendo perdere le loro tracce. Il quarantacinquenne è stato portato al pronto soccorso, dove la ferita è stata ricucita con alcuni punti di sutura.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro