Bologna, studentessa spinta dentro l’androne e violentata. Preso l'aggressore

La violenza in vicolo Santa Lucia, la vittima è una 20enne fuorisede. AGGIORNAMENTO: il fermato è il maniaco seriale del 2014

Vicolo Santa Lucia

Vicolo Santa Lucia

Bologna, 19 aprile 2018 - L'uomo l’ha seguita mentre stava tornando a casa. Lei ha accelerato il passo, sperando che lui cambiasse strada. Invece, arrivati di fronte al palazzo dove la ragazza vive, mentre lei apriva il portone, l’aggressore l’ha spinta dentro e dopo averla bloccata, ha abusato di lei. 

AGGIORNAMENTO / L'uomo fermato è il maniaco seriale del 2014, condannato ma libero (leggi qui la notizia)

La violenza sessuale è avvenuta domenica mattina presto in vicolo Santa Lucia, a due passi da piazza San Domenico. La vittima è una studentessa fuorisede ventenne, che è riuscita a liberarsi del bruto un attimo prima del peggio, strappandosi, con tutta la forza che aveva, da quell’abbraccio morboso, riuscendo così a rifugiarsi in casa.L'uomo ritenuto responsabile della violenza è stato arrestato ieri sera dalla polizia grazie a un'indagine serrata.

La ragazza, dopo essersi ripresa dallo choc, nel pomeriggio dello stesso giorno ha trovato il coraggio ed è andata in Questura a sporgere denuncia: ha raccontato quello che ricordava dell’aggressione, fornendo una descrizione dell’uomo ai poliziotti della Squadra mobile, che si sono messi subito al lavoro per cercare di individuarlo. Poi è stata accompagnata al pronto soccorso, per seguire il protocollo per le vittime di violenza sessuale.

Nell'androne del palazzo la Scientifica ha lavorato per cercare di repertare tracce biologiche dell’aggressore, mentre sono state acquisite dalla polizia anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella strada.

L'uomo che poi è stato arrestato è stato ascoltato ieri sera in questura e i suoi vestiti sono stati analizzati dalla Scientifica.

La notizia dell’aggressione ha creato apprensione tra gli abitanti della piccola strada del centro, dove si trovano soprattutto studi legali. "Qualche tempo fa – racconta una residente – sono stata seguita anch’io da un uomo, che ha tentato di molestarmi. Sono riuscita a distanziarlo e lui ha desistito. Questo ennesimo episodio di violenza mi preoccupa molto". L’eco dell’accaduto è arrivata anche nel bar all’angolo con via Castiglione: "Abbiamo sentito di una violenza nell’androne del palazzo. Qui ci abitano diverse studentesse fuori sede, è una brutta storia".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro