Bologna, due studentesse molestate e picchiate in piazza Scaravilli

L'aggressore, un 21enne nigeriano pregiudicato, ha palpeggiato una delle vittime e colpito con schiaffi e calci l'altra studentessa

Bologna, 18 ottobre 2022 - Ha molestato e picchiato due ragazze in piazza Scaravilli e lanciato una bottiglia di vetro contro un ragazzo che era intervenuto in difesa delle due studentesse. Per questo motivo, un nigeriano di 21 anni, disoccupato, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato dai carabinieri per i reati di violenza sessuale e lesioni personali.

Violenza
Violenza

Controlli in stazione a Bologna, identificate 200 persone

Tutto è accaduto alle prime ore di domenica mattina quando le due ragazze, entrambe di 21 anni e studentesse fuori sede, sono state avvicinate dal ventunenne, mentre stavano passeggiando in piazza Scaravilli. Il ragazzo ha aggredito una delle due vittime, rivolgendole alcuni apprezzamenti di natura sessuale, per poi successivamente palpeggiarle il fondoschiena. L'amica, che era intervenuta per fermare l'aggressore, è stata invece presa a schiaffi e colpita con un calcio alla pancia.

Alla scena hanno assistito altre persone, tra cui un ragazzo colombiano intervenuto in difesa delle due vittime. Anche nei suoi confronti si è scatenata l'ira dell'aggressore che ha provato a colpirlo con una bottiglia di vetro. Alla fine, grazie all'aiuto di altre persone presenti, il molestatore è stato allontanato, mentre le ragazze chiedevano aiuto ai carabinieri. I militari dell'Arma arrivati dopo poco in piazza Scaravilli hanno raccolta la testimonianza delle vittime, intercettando e bloccando il ventunenne che è stato denunciato per violenza sessuale e lesioni personali.

Le due ragazze sono state trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore. La ragazza colpita da schiaffi e calci è stata dimessa con una prognosi di quattro giorni.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro