Stupro a Bologna, ragazza di 17 anni violentata ai Giardini Margherita

La ragazzina aggredita intorno a mezzanotte nel parco cittadino da un coetaneo conosciuto poco prima

Stupro a Bologna: ragazzina aggredita ai Giardini Margherita (foto di repertorio)

Stupro a Bologna: ragazzina aggredita ai Giardini Margherita (foto di repertorio)

Bologna, 15 settembre 2022 - Orrore ai Giardini Margherita, ancora violenze su una donna dopo l'episodio di poco più di un giorno fa avvenuto in zona Stazione. Sono in corso le indagini su un'aggressione a sfondo sessuale avvenuta intorno a mezzanotte ai danni di una ragazza di 17 anni, all'interno del parco cittadino.

Leggi anche Donne nel mirino, la mappa della paura - Turista di 22 anni aggredita in centro

A dare l'allarme sarebbe stato un passante che ha assistito alla scena e la giovane è stata soccorsa e portata dal 118 all'ospedale Maggiore in condizioni di media gravità, per essere visitata. Per far luce su quanto accaduto, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e sono state subito avviate le indagini. La denuncia deve essere ancora formalizzata.

Pare che la giovane fosse sola, in quel momento e che l'aggressione sia avvenuta ad opera di un altro giovane, forse suo coetaneo. Non è chiaro se i due si conoscessero e si stanno ricostruendo i contorni della delicata vicenda

Da quanto si apprende, i due giovani si erano fermati nel parco per chiacchierare e conoscersi, fino a quando lui avrebbe tentato un approccio, che lei ha rifiutato. Nonostante i suoi ripetuti 'no', il ragazzo l'avrebbe costretta con la forza, per poi allontanarsi quando un passante da lontano si è accorto di quello che stava succedendo. Per l'episodio è stato attivato il 'codice rosso' previsto per i casi di violenza sessuale. Gli investigatori stanno cercando di identificare l'aggressore sulla base della descrizione della vittima e delle immagini delle telecamere della zona, che potrebbero averlo ripreso mentre si allontanava.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro