Sulle note del violino chiude la rassegna di concerti dedicata a Giorgio Piombini

Migration

Stasera alle 21 nella Chiesa dei santi Pietro e Paolo di Montorio (Monzuno) si terrà il concerto dei violinisti Enrico Gramigna e Andrea Mastacchi, che si esibiranno su musiche di B. Bartók, A.B. Bruni, W. Croft, J. Czerny, H. Kraggerud, J-F. Mazas, G.P. Telemann. La guida all’ascolto sarà a cura di Maria Chiara Mazzi, storica della musica del Conservatorio “Rossini” di Pesaro. Saranno adottate le misure di prevenzione e contenimento COVID-19 pertanto ai partecipanti richiesto l’uso della mascherina.

Si tratta, ma gli organizzatori non escludono la possibilità di aggiungere altre date, dell’ultimo appuntamento dell’estate per la rassegna musicale “Itinerari organistici Giorgio Piombini”, che porta il nome del suo ideatore.

"Quest’anno la rassegna ha festeggiato la trentacinquesima edizione con un notevole successo di pubblico. C’è persino chi si è accomodato fuori al portone della chiesa pur di ascoltare, in sicurezza, uno dei concerti proposti– spiega Ida Zanini, moglie di Piombini –quest’anno la rassegna non ha avuto il numero di concerti previsti , però siamo soddisfatti perché l’afflusso di pubblico è stato maggiore e alcuni sono stati organizzati all’aperto".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro