SuperEnalotto, l'identikit dei fortunati vincitori a Casalfiumanese

La tabaccaia Federici: "Che gioia avere fatto felici più famiglie"

Superenalotto

Superenalotto

Bologna, 25 giugno 2018 - Uomo o donna? Uno del posto o un forestiero? E’ uno solo il vincitore di quei 5,5 milioni di euro alla tabaccheria ‘Mystic’ o i fortunati sono stati di più? Sono le domande che ieri mattina circolavano per Casalfiumanese, il comune dei record nell’estrazione del SuperEnalotto di sabato scorso. E se per alcuni l’argomento più importante rimane il ballottaggio di Imola, mentre altri vanno e vengono carichi di albicocche nel giorno della sagra, la curiosità serpeggia.

Ma intanto, la titolare del punto vendita sulla Montanara baciato dalla dea bendata, una idea se l’è fatta. "Ho clienti affezionati – spiega Mersia Federici –. Secondo me i fortunati sono cinque, che con sette euro ciascuno hanno vinto un milione abbondante. Le mie sono ancora supposizioni, nessuno mi ha contattata, ma penso che siano tutte persone della Vallata". Caccia al vincitore a parte, per Federici questo colpaccio "è stata una cosa meravigliosa. Non mi aspettavo nulla di ciò: avendo rilevato da poco la tabaccheria, circa un anno, è stato bellissimo sapere di aver fatto felici varie famiglie, anche se forse non ho proprio cambiato la loro vita".

E mentre Riccardo Dilevrano della gelateria Fantasy si augura proprio "che siano cinque le persone soddisfatte", a Casalfiumanese alto, invece, circolano voci su un camionista slavo come papabile vincitore di almeno una delle quote. Chissà. "Ah io non sono di certo – sorride Fabio Galanti, residente vicino alla tabaccheria –. Secondo me sono persone della zona, perché non si fermano poi tanti forestieri qui. In ogni caso spero che si tratti di persone che ne avevano bisogno". Anche Geo Lucchesi è tabaccaio, a Bagnara di Romagna, e fa fatica a fare pronostici.

"Circa il 50 per cento dei giocatori sono di passaggio. Molto dipende dalla posizione e in effetti la Montanara è una strada che porta fino in Toscana". Comunque sia, lasciando un po’ correre l’immaginazione, gli amici Luciano Martini e Gianni Buldrini non hanno dubbi: "Come spenderemmo noi questa somma? Faremmo regali agli amici, siamo della vecchia generazione". "Di certo, io li userei subito per il mutuo", commenta Melissa Caiconti, mentre per Guido Cavina, ancora sorpreso della notizia, "potrebbe avere vinto qualcuno di passaggio". Mario Landi, invece, si augura che Mister x "spenda bene i soldi. Certo che è fortunato l’amico! Io mi accontenterei anche di 500mila euro". Come dargli torto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro