
La polizia effettua controlli alla stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno
Hanno spruzzato il contenuto di un estintore a bordo di un treno, intossicando alcuni viaggiatori, e per questo motivo sono stati denunciati a piede libero dalla polizia ferroviaria di Bologna per interruzione di pubblico servizio, lesioni e getto pericoloso di cose.
A finire nei guai, fa sapere la questura, sono stati un diciottenne e due diciannovenni. L’intervento della polfer è scattato lunedì sera, "su segnalazione di un capotreno, alla stazione di Casalecchio di Reno", in quanto "alcuni viaggiatori lamentavano di aver respirato la polvere di un estintore, utilizzato a bordo del treno Bologna-Porretta da tre ragazzi che erano poi subito scappati a bordo di un’auto". Giunti sul posto, gli agenti della polizia "hanno appreso che un viaggiatore, dopo aver inalato la polvere, era stato soccorso dal 118 e accompagnato al Pronto soccorso, mentre altri viaggiatori lamentavano difficoltà respiratorie".
Un testimone, presente al momento dell’accaduto, ha riferito di aver visto i tre giovani, uno dei quali con in mano un estintore, "avvicinarsi al treno, salire sul convoglio, svuotare velocemente la polvere e allontanarsi subito dopo".
Grazie ai successivi accertamenti, la polizia "è riuscita a risalire al proprietario dell’auto che, contattato al telefono, ha spiegato che a utilizzare il veicolo era il figlio, residente a Casalecchio".
Nei pressi della residenza del giovane gli agenti della polizia hanno infatti trovato l’automobile che era stata segnalata, a bordo della quale c’era ancora l’estintore vuoto, e i tre ragazzi, che sono stati accompagnati negli uffici della polizia ferroviaria di Bologna Centrale e denunciati.