Svuotano serbatoio di un tir Colti sul fatto dai carabinieri

Tenta di rubare, insieme a due complici, ettolitri di gasolio da un camion, ma viene pizzicato da un residente che chiama le forze dell’ordine. I carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale hanno ammanettato, per il reato di furto aggravato, un cittadino romeno, 41enne, senza alcun precedente di polizia.

I fatti sono avvenuti nella prima serata di domenica, verso le 20.30, in una zona residenziale di Lippo di Calderara. Alcuni residenti hanno notato due uomini, incappucciati, che armeggiavano attorno a un mezzo pesante in sosta mentre un terzo uomo faceva da ‘palo’ e controllava che nessuno si avvicinasse all’area in cui si trovavano. Sempre stando a quanto testimoniato da chi ha chiamato la centrale operativa del 112, i tre uomini sarebbero arrivati a bordo di un mezzo prima di avvicinarsi con fare furtivo al camion in sosta. I carabinieri della stazione di Borgo Panigale si sono, dunque, subito precipitati sul posto con due pattuglie alla ricerca dei soggetti. Ricerca che ha dato esito positivo. Al loro arrivo, infatti, sul posto c’erano tre individui che armeggiavano vicino al serbatoio del mezzo pesante, tentando di rubare litri di gasolio con cui riempire, poi, altrettante taniche che si erano portati al seguito.

Alla vista dei militari, però, i ladri si sono dati alla fuga. Uno dei tre uomini, il 41enne romeno incensurato, è stato fermato dai militari e arrestato per furto aggravato di gasolio in concorso con ignoti. L’uomo è stato portato in caserma ed è stato messo in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Il mezzo a bordo del quale erano arrivati i tre ladri è stato, poi, sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri. Le indagini per risalire ai due complici sono ancora in corso da parte degli uomini della compagnia di Borgo Panigale.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro