CronacaBologna, il tassista abusivo ci ricasca: sorpreso alla guida dell'auto sequestrata

Bologna, il tassista abusivo ci ricasca: sorpreso alla guida dell'auto sequestrata

L'uomo aveva rotto i sigilli e si era rimesso al volante: maxi multa e denuncia

Bologna, 7 dicembre 2022 - Aveva convertito la sua auto in un taxi abusivo: patente revocata e sigilli al veicolo. Ma evidentemente la misura non è bastata: nonostante la Polizia Locale gli avesse sequestrato l'auto una decina di giorni fa, il proprietario è stato di nuovo sorpreso in circolazione dagli agenti.

Leggi anche Taxi abusivo a Bologna, patente sospesa a un 82enne

A rintracciare il veicolo gli agenti di polizia locale (Foto d'archivio)
A rintracciare il veicolo gli agenti di polizia locale (Foto d'archivio)

Il veicolo era stato posto sotto sequestro e parcheggiato con i sigilli vicino a casa sua, in attesa del provvedimento di confisca emesso dalla Prefettura. Ieri pomeriggio però, gli agenti del reparto di Polizia Commerciale, quando sono andati a controllare che  il proprietario non avesse violato gli obblighi di custodia, si sono accorti che il veicolo non si trovava dove avrebbe dovuto essere.

Con l’aiuto di altre pattuglie, gli agenti hanno rintracciato l'auto con i sigilli strappati all’altezza di un bar, in cui si trovava il proprietario. L’uomo è stato accompagnato negli uffici della Polizia Locale dove gli sono stati contestati gli illeciti commessi: trattandosi di recidiva, oltre a 7.000 euro di sanzione, una denuncia penale e un nuovo sequestro del mezzo, questa volta affidato a una depositeria in attesa del provvedimento di confisca.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro