Bologna, ubriachi prendono a calci e pugni un taxi e aggrediscono i poliziotti: denunciati

Nei guai una coppia, danneggiati il cofano e lo specchietto dell’auto

Un tassista ha chiamato la polizia dopo che una coppia ha preso a calci e pugni la sua auto, in via de' Carracci a Bologna

Un tassista ha chiamato la polizia dopo che una coppia ha preso a calci e pugni la sua auto, in via de' Carracci a Bologna

Bologna, 3 marzo 2023 - Prima lo aggrediscono verbalmente, poi gli prendono gli spaccano cofano e specchietto del taxi. E’ quanto successo all’alba di stamattina, intorno alle 5.50, quando gli agenti sono intervenuti in via de’ Carracci dopo la chiamata di un tassista che lamentava la presenza di due persone moleste.

La coppia, lui argentino di 35 anni e lei italiana di 28, avevano fermato il taxi per una corsa, ma il conducente si è rifiutato di farli salire in quanto si era accorto che i due erano ubriachi.

Di fronte alla corsa negata, il trentacinquenne ha aperto lo sportello ed è salito, mentre la ventottenne ha iniziato a prendere a calci e pugni il taxi danneggiando sia il cofano che lo specchietto retrovisore. Atteggiamento che è continuato anche all’arrivo degli agenti che sono stati aggrediti sia verbalmente che con alcuni spintoni.

Per i due, entrambi incensurati, è scattata la denuncia: all’uomo sono contestati la resistenza e l’oltraggio a pubblico ufficiale e l’alterazione alcolica, stessa cosa per la ragazza con l’aggiunta del danneggiamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro