Teatro, i vent’anni del Magazzino Verde

Spettacoli, laboratori, eventi e performance per bambini e ragazzi: il programma si rinnova

Migration

Il progetto MedicinaTeatro si rilancia con nuovo respiro, grazie alla convenzione pluriennale con cui il Comune ha affidato la gestione del Magazzino Verde a La Baracca-Testoni Ragazzi.

Una nuova, bellissima sfida che permette di allargare lo sguardo, cercando nel territorio, nella storia e nel vissuto le tracce da seguire per creare occasioni ed esperienze artistiche condivise per bambini e giovani di Medicina e dintorni.

L’apertura della stagione 2022-2023 sarà anche l’occasione per festeggiare un compleanno importante: i vent’anni del Magazzino Verde, casa di MedicinaTeatro, con una grande festa che si terrà sabato 3 dicembre.

Da quel giorno, spettacoli teatrali per bambini e ragazzi, laboratori per differenti fasce d’età, letture, eventi e performance animeranno lo spazio cittadino fino a primavera inoltrata.

Si arriverà al Cantamaggio (primo maggio), che torna nel classico format di tre giorni, come accadeva prima della pandemia e che affronterà il tema della crisi climatica e della sostenibilità con una performance di teatro, danza e canto.

Domenica 4 dicembre sarà dedicata alla scoperta e sperimentazione del linguaggio teatrale, con un assaggio di quelli che saranno i percorsi laboratoriali per le famiglie.

Dalle 9.30 alle 10.15 si terrà ‘Un teatro di libri’, piccola anticipazione del laboratorio per bambini da 2 a 4 anni e genitori. Ingresso gratuito.

Dalle 10.30 alle 11.30 il focus sarà sulla fascia d’età 6-10 anni con un assaggio di ‘Metamorfosi’.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro