Tecnologia e innovazione Le dieci giovani aziende del futuro

Sono state selezionate dalla call I-Tech Innovation 2022 di Crif e Fondazione Golinelli. Gli ambiti in cui operano: dalla digitalizzazione della salute alla lotta contro la criminalità finanziaria

Migration

Il percorso di accelerazione per imprese innovative di CRIF e Fondazione Golinelli entra nel vivo: dieci realtà imprenditoriali sono state presentate all’Opificio Golinelli, attualmente accelerate da G-Factor, l’incubatore-acceleratore della Fondazione. I team hanno illustrato le possibilità di business delle loro proposte in cinque ambiti. Per il settore Life Science&Digital Health protagonisti Aequip, Docunque e UCme Bioscience srl. Per il settore Fintech&Insurtech selezionate Mopso e Notarify; per quello del FoodTech&Agritech si è messa in evidenza Agrobit srl.

La seconda edizione della call I-Tech Innovation che, quest’anno, si è aperta ad altre partnership con aziende e istituzioni, come il Competence Center Bi-rex, Emil Banca, Gruppo Bcc Iccrea, Bper e Sara Assicurazioni, nel 2022 ha introdotto due nuove verticali sperimentali: per quella Industry 4.0, Big Data processing-Hcp&Applied Artificial Intelligence due protagoniste: AdapTronics e Astreo srl. per la seconda verticale sperimentale, quella relativa al Social Impact, sono due i team e impegnati nel percorso di accelerazione: Heaple e Justep.

Presenti Antonio Danieli, direttore generale e vicepresidente di Fondazione Golinelli e amministratore unico di G-Factor e Valeria Racemoli, Open Innovation Program Manager CRIF. Prossima tappa, il 9 marzo, con l’Investor Day.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro